Cose che dovresti sapere su un volante da gioco

Un volante da gioco è un modo innovativo di input per la maggior parte dei giochi di corse, simulatori di guida, e anche giochi di guida come la serie Gran Turismo®. Di solito vengono forniti sia con un lungo, largo, rotondo in stile pagaia molto simile a un volante, con diversi set di pedali, e un cambio a pedale. È importante notare che alcuni volanti, più comunemente chiamati ruote da corsa sono in realtà illegali in alcuni paesi e sono invece utilizzati solo sulle versioni stradali di simulatori di corse e simili tipi di giochi. Alcune di queste ruote sono anche molto economici e possono essere acquistati presso molti negozi per meno di $50. Tuttavia, ci sono alcune ruote da corsa di alta qualità che possono costare migliaia di dollari. La ruota migliore per l’acquisto dipende in gran parte dalle vostre esigenze e il vostro budget, dal momento che anche le ruote di alta qualità può essere abbastanza costoso.

Ci sono una varietà di materiali diversi utilizzati nella realizzazione dei set di sterzo delle ruote da gioco, anche se i più comuni sono acrilico, plastica, metallo, policarbonato e fibra di carbonio. Le ruote in acrilico tendono ad essere le più economiche di tutti, mentre le ruote in policarbonato sono generalmente considerate le migliori. Si sentono molto reattive al tatto e hanno una guida fluida, in più sono relativamente resistenti all’usura, e sono incredibilmente robuste. Le ruote in plastica e metallo sono ottime sia per i giocatori occasionali che per i giocatori più accaniti, ma le prime tendono ad essere costose, soprattutto se sono fatte di plastica estremamente resistente.

Naturalmente, prima di uscire e procurarti un nuovo volante da gioco, ti consigliamo vivamente di fare qualche ricerca. Leggi alcune recensioni su internet, e fai qualche confronto dei prezzi in modo da sapere qual è il miglior volante per i tuoi soldi. Potresti anche chiedere raccomandazioni agli amici che giocano ai giochi (o che lavorano nei negozi di giochi). Un volante è buono solo quanto la persona che lo usa, quindi assicurati di essere a tuo agio con il modo in cui lo userai per un lungo periodo di tempo. E non dimenticare di dare un’occhiata alla tua garanzia prima di fare un acquisto – potresti scoprire che il tuo volante da gioco esistente ha una garanzia limitata o nessuna garanzia!

Qui puoi trovare tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato e molto altro.